Orbolandia - TotalFiles Per scaricare audio e video da tutta la rete 2021

nell’immagine uno screenshot dell’iPhone aperto sull’applicazione TotalFiles

TotalFiles se hai l’esigenza o hai piacere di scaricare qualsiasi tipo di file audio e video da qualsiasi parte della rete di YouTube, Facebook, Instagram, Vimeo eccetera e magari vuoi anche poterli convertire nell’estensione a te più comoda.
Questa molto valida applicazione, gratuita con un po’ di pubblicità o a pagamento senza pubblicità È molto semplice da usare con il nostro iPhone ed è soprattutto accessibile in tutte le sue parti per chi usa il VoiceOver.
Ha un suo spazio di archiviazione, un suo iCloud e può essere collegata anche ai tuoi iCloud, ha un browser efficientissimo per la ricerca nel web di contributi che comunque puoi usarlo anche per incollare un link nel suo campo di ricerca.
È possibile utilizzarla anche per delle playlist o per l’ascolto casuale di brani in cartelle da te create.
Nel titolo abbiamo aggiunto la data 2021 perché era già stato fatto un tutorial negli anni scorsi ma da all’ora l’applicazione è migliorata ed è ancora più accessibile di prima.
Di seguito trovi il link per scaricare l’applicazione e il link per ascoltare il tutorial



Scarica l’app

Guarda e ascolta il tutorial

Orbolandia - iCloud: come condividere una cartella con Apple, Android e Windows

nell’immagine uno screenshot dell’iPhone aperta sull’applicazione file e iCloud drive

iCloud è il sistema di archiviazione di massa Apple, condivisibile automaticamente con tutti coloro che usano lo stesso ID Apple.
Da qualche anno però è possibile condividere la stessa cartella in iCloud con tutti i sistemi: Apple, Android, Windows. In una cartella condivisa si possono aggiungere qualsiasi tipo di file, si possono modificare tutti i tipi di fai da qualsiasi postazione Windows, Android o Apple con ID Apple diversi. Se vi interessa una dimostrazione pratica vi basterà seguire il tutorial qui sotto.



Scarica l’app

Guarda e ascolta il tutorial

Orbolandia - Come muoversi nell’AppStore del Mac con il VoiceOver

Nell’immagine uno screenshot del Mac aperto sull’App Store

Il nostro Mac, è una macchina che, come da più parti viene detto, a tutti gli optional di serie! Tuttavia, a volte possiamo aver bisogno di qualche applicazione particolare che, per essere installata, dobbiamo ricorrere allo Store e, nello specifico, all'applicazione app Store. Questa, oltre a servire ad installare nuove applicazioni, è necessaria per l'aggiornamento delle applicazioni native presenti sul Mac, e quelle che eventualmente abbiamo scaricato, gratuitamente o a pagamento. In questo tutorial vedrete come poter utilizzare l'applicazione AppStore per cercare e scaricare nuove applicazioni, nonché come impostare l'aggiornamento delle applicazioni in modo automatico e come aggiornarle.




Guarda e ascolta il tutorial

Orbolandia - App Store: aggiorniamo e scarichiamo applicazioni ma salvaguardando la batteria e risparmiando i giga della Sim

nell’immagine uno screenshot dell’iPhone aperto sull’applicazione App Store

Con l’App Store possiamo cercare e scaricare le applicazioni per il nostro iPhone, abbiamo anche la possibilità di controllare gli aggiornamenti ed eventualmente scegliere se scaricarli tutti in automatico o solo quelli che decidiamo noi. Attenzione che spesso e volentieri quanto descritto sopra potrebbe scaricarci più velocemente la batteria e soprattutto potrebbe consumarci inutilmente i giga dati della nostra Sim. Nel tutorial che segue vi diamo qualche suggerimento per migliorare l’aggiornamento, la ricerca e la protezione della batteria e dei nostri giga dati.




Guarda e ascolta il tutorial

Orbolandia - FaceTime Per audio video chat e conferenze multiple Dove poter condividere contributi audio, immagini, video e video in streaming

nell’immagine uno screenshot di un iPhone aperto sull’applicazione FaceTime

L’applicazione FaceTime della Apple che da sempre permette di fare audio e video chiamate gratuite tra device Apple usando il numero di telefono o un indirizzo e-mail, si è rinnovata e ora è per tutti! Sì, avete letto bene, ora FaceTime è per tutti,!!! Per tutti i prodotti della Apple, per i sistemi Android o Windows E può essere utilizzato sia da smartphone che da computer. Ci dà la possibilità di creare un link da condividere per far partecipare a un evento di webinar o di semplice chat audio video. In pratica, chiunque riceva il link di partecipazione a FaceTime non dovrà far altro che entrare con qualsiasi device, Sia esso Android, Apple o Windows! Inoltre una cosa utile e simpatica è che durante queste conferenze audio video chat si possono condividere con tutti i partecipanti dei video, dei file audio, delle immagini e addirittura delle trasmissioni in streaming. Se state pensando che sia un’applicazione complicata, vi sbagliate! Di seguito potete guardare ascoltare il tutorial per capire che invece è un’applicazione molto semplice e intuitiva e facile per tutti!



Scarica l’app

Guarda e ascolta il tutorial

Pagine Utili

Orbolandia su Youtube

 

 

 

Categorie

Archivio