Capita spesso di aver bisogno di differenziare sia la voce che la velocità, Oltre ovviamente ad altre impostazioni quali ad esempio: verbosità, tono, punteggiatura è molto altro.
Per ottenere quanto scritto finora di norma si andava sempre all’uso del rotore e di volta in volta si modificava la lingua, la velocità, la punteggiatura eccetera, da diverso tempo la Apple ci mette a disposizione delle attività da poterci programmare totalmente in autonomia.
Cosa possono permetterci di fare queste attività?
Queste attività ci permettono di Programmare una voce, la velocità della voce, la verbosità per questa voce e molto altro da poter utilizzare a piacere e a seconda dell’uso che ci serve, la si potrà attivare direttamente dal rotore a seconda del nostro bisogno ma si potrà impostare e programmare anche che si attivi automaticamente ogni volta che si apre una o più applicazioni.
Questa semplice programmazione, per tutti è anche per chi usa il VoiceOver, è più che mai personalizzabile in funzione delle necessità e anche a seconda della nostra fantasia.
Se vi abbiamo incuriosito e volete saperne di più seguite il tutorial qui di seguito
Guarda e ascolta il tutorial
Be My Eyes è un’applicazione mobile progettata per fornire assistenza visiva a persone non vedenti o con problemi visivi.
Recentemente è stata aggiornata con l'aggiunta della funzione di riconoscimento delle immagini, mediante intelligenza artificiale.
Tale funzionalità, attualmente in versione Beta, è una caratteristica chiave dell’applicazione.
Gli utenti possono utilizzare questa funzione per ottenere aiuto nella descrizione e nell’identificazione di oggetti, testo o situazioni visive che incontrano nella vita quotidiana.
Per avere un esempio pratico della sua funzione, vi diciamo che la descrizione dell'immagine che precede questo post, è stata realizzata con tale funzionalità.
Tale caratteristica non è attiva di default, ma bisogna attivarla.
Se vi siete incuriositi, aprite il link con il tutorial, dove ascolterete come impostare questa nuova funzionalità e come utilizzarla.
Scarica l’app
Guarda e ascolta il tutorial
La Community di Orbolandia è lieta di annunciare l'apertura delle iscrizioni ai corsi individuali Online di "Orbolandia per iPhone e iMac al buio" per l'Autunno/Inverno 2023-2024.
Questi corsi sono pensati per allievi ipovedenti e non vedenti che desiderano acquisire maggiore autonomia nell'uso dell'iPhone e del Mac.
**Date dei Corsi:**
Le date di inizio dei corsi si articoleranno come segue:
1. Primo gruppo: Partenza il 9 Ottobre 2023
2. Secondo gruppo: Partenza il 8 Gennaio 2024
3. Terzo gruppo (Ripasso e approfondimenti programmi): Partenza a Maggio 2024
**Durata e Struttura dei Corsi:**
I corsi si svolgeranno in 8 lezioni, una volta a settimana, con una durata di un'ora e 30 minuti ciascuna.
Come sempre, i corsi sono totalmente gratuiti.
**Contributo Richiesto:**
Prima di iniziare i corsi, gli allievi dovranno presentare una ricevuta attestante l’avvenuta donazione di un importo minimo di euro 20 alla “Lega del Filo d'oro", con la causale: “#CorsiOrbolandia”, qualora la domanda di iscrizione venga accettata e prima di essere assegnati a un docente.
**Livelli dei Corsi:**
I corsi sono suddivisi in tre livelli:
1. Principiante
2. Avanzato 1
3. Avanzato 2
**Requisiti per l'Iscrizione:**
Per partecipare ai nostri corsi gratuiti, è necessario possedere un collegamento Skype e disporre di un dispositivo (iPhone o Mac) aggiornato.
**Modalità di Iscrizione:**
Per iscriversi, inviare una mail a: orbolandia@orbolandia.it contenente i seguenti dati:
- Nome e Cognome
- Numero di telefono
- Città di residenza
- Età
- Grado di disabilità visiva (ipovedente, ipovedente grave o cieco)
- Tipo di dispositivo di cui si è in possesso (iPhone o Mac)
Non appena Orbolandia riceverà la mail di formalizzazione dell’iscrizione, provvederà ad inviare gli estremi per la donazione da effettuare alla “Lega del Filo d’Oro”.
Saremo lieti di contattarvi per ulteriori informazioni ed eventuali conferme.
Siamo certi che i corsi di "Orbolandia per iPhone e iMac al buio" rappresenteranno un'opportunità unica per acquisire nuove competenze e autonomia nell'uso di questi dispositivi.
Affrettatevi ad iscrivervi, poiché le richieste sono numerose e i posti limitati!
Restiamo a disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento.
Grazie per il vostro interesse e partecipazione!
La Community di Orbolandia
Guarda e ascolta il promo su YouTube