Orbolandia - Sound Lab un multi editor audio a 16 tracce e video-compose per iPhone con VoiceOver

nell’immagine uno screenshot dell’iPhone aperto sull’applicazione SoundLab

Questa ottima piattaforma per iPhone di editor audio, pur essendo complessa, è molto intuitiva e facile da usare.
Il primo settore è l’editor audio che ci consente di elaborare delle tracce audio eseguendo bilanciamenti, tagli ed effetti, ci permette di aggiungere fino a 16 tracce che alla fine del processo potrà unirci in un unico file stereo e in uno dei tantissimi formati a disposizione.
Il secondo settore è il Separatore vocale che ci consente di caricare un brano musicale, una canzone, e separare in due file quello strumentale e quello vocale.
Il terzo settore è lo studio di registrazione che ci consente di caricare una traccia audio come base e poter registrare una nuova traccia vocale o strumentale da poter mixare con la traccia base o altre usando l’editor audio.
Il quarto settore è semplicemente un registratore vocale che ci creerà una traccia da aggiungere a piacimento ad altre usando l’editor audio.
Il quinto settore è il Componi video che ci permette di mettere o di aggiungere una traccia audio a un video.
Il sesto e ultimo settore è Libreria file che ci archivia in uno spazio all’interno dell’applicazione i file elaborati o i file che vogliamo caricarci per poter elaborarli in un secondo momento.
Considerando le tantissime opportunità che ci offre questa applicazione abbiamo pensato che oltre al solito audio-video tutorial su YouTube è il link per poter scaricare l’applicazione dall’Apple Store , pubblichiamo qui di seguito una breve audio video guida introduttiva + una serie di brevi audio video guide specifiche per ogni settore dell’applicazione.



guarda e ascolta l’Intro di SoundLab

guarda e ascolta l’editor audio

guarda e ascolta il Separatore vocale

guarda e ascolta lo Studio di registrazione

guarda e ascolta il Registratore audio e il Componi video




Scarica l’app SoundLab

Guarda e ascolta il tutorial completo

Orbolandia - Guide e tutorial per non vedenti ecco come ricercarli

nell’immagine uno screenshot dell’iPhone aperto su Safari e più precisamente sul sito di Orbolandia

Orbolandia Con la collaborazione dei membri della community si è sempre più arricchita di contenuti informativi dedicati ai disabili visivi;
si tratta di istruzioni, guide, tutorial sia in forma testuale che audio-video che affrontano i temi più vari, dalle guide per le principali applicazioni per iPhone ed iMac ai metodi per l’autonomia personale alle istruzioni per un accesso completo alla cultura e così via.
Per illustrare quali strategie di navigazione permettono di conoscere tutti i contenuti del sito ed effettuare agevolmente la ricerca delle informazioni di nostro interesse è stato realizzato un tutorial audio-video che vale la pena di ascoltare e, per chi può, visionare attentamente:
sarà una mezz’oretta che farà risparmiare in seguito tempo e momenti di frustrazione.



Guarda e ascolta il tutorial

Pagine Utili

Orbolandia su Youtube

 

 

 

Categorie

Archivio