Le ultime novità di Be My Eyes: sempre più accessibile e potente.
Sono passati molti anni da quando Orbolandia ha fatto conoscere Be My Eyes. Abbiamo festeggiato insieme il suo primo compleanno e seguito con entusiasmo le sue evoluzioni, tra cui la collaborazione con l’ Unione Italiana Ciechi per offrire supporto informatico.
Un paio di anni fa, è arrivata una grande novità: oltre ai volontari della piattaforma, abbiamo potuto creare gruppi con volontari scelti da noi , aumentando ancora di più l’efficacia dell’assistenza.
Poi, con l’integrazione dell’intelligenza artificiale, Be My Eyes ha fatto un altro salto di qualità, offrendo descrizioni sempre più precise e dettagliate, un aiuto prezioso per non vedenti e ipovedenti.
Grazie a questa tecnologia, di recente abbiamo anche la possibilità di utilizzare dei Comandi Rapidi , già pronti all’uso all’interno dell’app.
Ma la vera novità è un’opzione che farà venire un po’ di nostalgia a chi, come me, ha usato TapTapSee, una delle prime app di audiodescrizione.
TapTapSee permetteva di scattare una foto e salvarla con una descrizione all’interno della galleria, come una sorta di didascalia, risparmiando tempo e fatica.
Ebbene, ora questa funzionalità è disponibile anche su Be My Eyes !
Non solo possiamo ottenere una descrizione accurata , ma possiamo anche condividerla facilmente: via email, WhatsApp, social o qualsiasi altro mezzo.
Chi riceverà il link potrà sia vedere l’immagine che leggere o ascoltare la descrizione.
Tutto questo lo puoi scoprire nel video tutorial che trovi qui sotto, insieme alla guida testuale dettagliata. Inoltre, troverai il link per scaricare l’app e altri due link utili: uno per il tutorial su TapTapSee e uno per il servizio offerto dall’ Unione Ciechi.
Buona visione e… buon ascolto!
Scarica l’app Be My Eyes
Leggi o scarica la guida testuale in PDF
Guarda e ascolta il tutorial
Guarda e ascolta l’articolo e il tutorial su Tap Tap See
guarda e ascolta il video tutorial descritto sul supporto tecnico Uici-Be My Eyes
Se ancora non l’hai fatto scarica l’app di Orbolandia e unisciti alla nostra community!