Orbolandia - Come chiudere tutte insieme le applicazioni del Mac con il VoiceOver 2023

L'immagine mostra il Desktop di un MacBook con diverse finestre di Applicazioni aperte. Sulla sinistra, c'è l'applicazione Mail per la posta elettronica. Sulla destra, c'è la finestra  di Skype. In basso a destra, c'è la finestra con aperta l'applicazione Numbers, con un foglio di calcolo. Al centro, c'è la finestra del browser web  Safari, con i Preferiti visualizzati, tra cui Apple, Orbolandia, YouTube e Google.

Siete quelli che, sul Mac, aprono le applicazioni e, una volta terminato il lavoro, le lasciano in esecuzione, sul desktop o in background?
Così, pian pianino le risorse e le capacità di elaborazione del vostro sistema andranno in esaurimento, con un rallentamento di tutti i processi, fino anche al blocco del sistema!
Se è così, e non volete perdere tempo a chiudere singolarmente le varie applicazioni, vi suggerisco di ascoltare il breve tutorial che illustra come chiudere tutte le applicazioni in un colpo solo, utilizzando una piccola applicazione realizzata con Automator e una abbreviazione da tastiera del Commander Tastiera di VoiceOver.
Potrete scaricare l'applicazione ed inserirla nella cartella delle applicazioni del vostro Mac.
Apprenderete, inoltre, come associare a questa applicazione una abbreviazione da tastiera del Commander Tastiera di VoiceOver, che vi permetterà di eseguirla in un batter d'occhio..



Procedura per il Download e l'utilizzo dell'applicazione Chiudi Tutto

Scarica l’app

Guarda e ascolta il tutorial

Comments are closed

Pagine Utili

Orbolandia su Youtube

 

 

 

Categorie

Archivio